Posizionare i BOTTONI: considerazioni
- Cercate di posizionare i BOTTONI in modo che un Bottone sia allineato con il punto seno. Eviterete sguardi a bocca aperta.
- Se il vostro capo ha un collo a rever ( un coletto con risvolti che mostrano il lato a rovescio), posizionare un BOTTONE dove si ripiegano all'indietro in modo che chiuda nel punto corretto.
- Per i BOTTONI sul colletto di una camicia o sulla pistagna, l'occhiello viene solitamente posizionato in orizzontale. Gli occhielli sul sormonto saranno verticali.
- In un occhiello orizzontale i BOTTONI non si posizioneranno al centro. Quando si indossa un indumento con BOTTONI, questi si posizionano sempre alla fine dell'occhiello. Il centro del Bottone deve trovarsi sulla linea centrale del davanti, quindi l'occhiello deve essere cucito all'indietro, allontananodosi dal bordo dell'indumento.
Apertura con Rinforzo Apertura senza Rinforzo
Quando un'apertura davanti ha un rinforzo Quando un'apertura non ha impuntura
o linea di cucitura, la direzione dell'occhiello o rinforzo, la direzione dell'occhiello è
deve essere verticale. In questo modo orizzontale. L'occhiello molto vicino al
l'occhiello non interromperà l'ampiezza del bordo dell'occhiello deve essere
rinforzo o l'impuntura. posizionato con attenzione per evitare
che il bottone fuoriesca dal bordo del
tessuto una votla allacciato.
Quanto deve essere grande un occhiello?
La misura dell'occhiello è determinata non solo dalla misura del bottone ma anche dal suo spessore, dal tessuto usato e se il bottone ha un'asta. Come regola generale, la dimensione dell'occhiello corrisponde al diametro del bottone piu' 3mm. Prima di realizzare gli occhielli in un capo è buona pratica fare una prova su un campione del tessuto scelto. Il campione di tessuto dovrebbe avere lo stesso numero di strati dell'indumento, per esempio, due strati di tessuto e uno di teletta.
Buona lettura, aspettiamo i vostri commenti!