FASHION SERVICE DI LARSSON ROBERTO, con numero di
iscrizione 06318500722 e sede in Via
Principe Amedeo 135, 70121, Bari,
Italia, di seguito FASHION SERVICE prende seriamente in considerazione i
diritti del cliente in materia di protezione dei dati personali e gli obblighi
cui siamo tenuti. La presente Informativa sulla Privacy descrive le modalità
con le quali trattiamo i dati personali del cliente raccolti tramite www.cartamodelli.it,
e mediante altri strumenti (per es. tramite i social media, cookie, ecc.). Si
invita a leggere attentamente la presente Informativa.
I dati
personali forniti dal cliente possono essere considerati come controllati da
FASHION SERVICE DI LARSSON ROBERTO.
1.Dati Personali che raccogliamo sul cliente
Raccogliamo diverse tipologie di dati personali del
cliente per le finalità descritte nella presente Informativa, tra cui:
·Dati del cliente (quali il nome, data di
nascita, nazionalità, indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale, numero
di telefono e altri dati personali) forniti dal medesimo mediante la
compilazione di moduli sul Sito Internet, compresa l’eventualità di iscrizione
alla nostra newsletter e di registrazione e creazione di un account sul Sito
Internet;
·Dati di eventuali transazioni effettuate
dal cliente;
·Dati personali che possono essere
contenuti in comunicazioni inviateci dal cliente, per esempio per segnalare un
problema o per inoltrare richieste, problematiche o osservazioni relative al
Sito Internet o ai contenuti dello stesso;
·Informazioni derivanti dai sondaggi che
possiamo effettuare nel corso del tempo sul Sito Internet per finalità di
ricerca, ove il cliente decida di rispondere o di partecipare;
·Informazioni su carte di debito/credito;
·Informazioni riguardo l’utilizzo e la
navigazione del cliente sul nostro Sito Internet, quali l’indirizzo IP del
cliente e altri identificativi del dispositivo, il sistema operativo e la
tipologia di browser e le informazioni concernenti le pagine del Sito Internet
visitate, raccolte mediante cookie o altre tecnologie di tracciamento;
·Dati personali raccolti presso terzi,
quali i dati che il cliente accetta di condividere con noi sui social network
accessibili pubblicamente (per es. Facebook, Instagram, ecc.) e/o che possiamo
raccogliere da altre banche dati accessibili pubblicamente.
Il cliente non ha alcun obbligo di fornire i suddetti
dati personali. Il conferimento dei dati personali da parte del cliente (in
particolare i dettagli personali, l’indirizzo di posta elettronica, l’indirizzo
postale, i numeri della carta di credito/debito, il codice bancario e il numero
di telefono) è per noi necessario al fine di elaborare l’ordine per l’acquisto
dei prodotti sul Sito Internet, per la prestazione di altri servizi sul nostro
Sito Internet su richiesta del cliente, oppure per l’adempimento degli obblighi
previsti da disposizioni legislative o regolamentari. Il rifiuto da parte del
cliente di conferirci i dati necessari per il perseguimento delle sopra
menzionate finalità può comportare l’impossibilità da parte nostra di elaborare
l’ordine per l’acquisto dei prodotti in vendita sul nostro Sito Internet o di
adempiere agli obblighi previsti da disposizioni legislative o regolamentari.
Il mancato conferimento dei dati personali può pertanto costituire, in alcuni
casi, un motivo legittimo e giustificato di mancata elaborazione dell’ordine
per l’acquisto dei prodotti in vendita sul Sito Internet o di mancata
prestazione dei servizi sul Sito Internet.
Il conferimento di dati personali ulteriori e diversi
da quelli richiesti per l’adempimento degli obblighi di legge o di quelli
contrattuali e per la corretta visualizzazione dei nostri servizi con i
necessari dati relativi al traffico è al contrario facoltativa e non produce
alcun effetto sull’utilizzo del Sito Internet e sui relativi servizi o
sull’acquisto dei prodotti sul Sito Internet. Il cliente sarà da noi informato
in ciascuna fase se il conferimento dei dati personali è necessario o
facoltativo tramite l’apposizione di un simbolo (*) sull’informazione richiesta
o sui dati necessari per l’acquisto dei prodotti e/o per la prestazione dei
servizi richiesti sul Sito Internet.
2.Età minima
La protezione della sicurezza e della riservatezza dei
minori è molto importante per noi. Non accettiamo registrazioni o ordini
inviati da chiunque sia di età inferiore a 18 (diciotto) anni o di età indicata
dalla normativa del Paese di residenza che preveda altri limiti di età, e non
raccoglieremo o tratteremo consapevolmente dati personali dei medesimi. Con la
registrazione o con l’acquisto sul Sito Internet il cliente conferma di aver
raggiunto la maggiore età prevista dal proprio Paese di residenza.
3.Cookie
Il nostro Sito Internet utilizza i cookie. Per
maggiori informazioni consultare la nostra Informativa sui Cookie.
4.Utilizzo dei dati personali del cliente
Ogni trattamento dei dati personali del cliente
avviene sulla base di una “giustificazione” lecita (o fondamento giuridico) per
il trattamento. Nella maggior parte dei casi il trattamento dei dati personali
del cliente è giustificato in base ad uno o più dei seguenti presupposti:
·il trattamento è necessario per
l’adempimento del contratto con il cliente o per compiere le attività richieste
dal cliente al fine di stipulare il contratto (per es., contratto di vendita);
·il trattamento è necessario per
consentirci di adempiere agli obblighi previsti dalla legge;
·il trattamento costituisce un nostro
legittimo interesse in quanto azienda e i nostri interessi non prevalgono sugli
interessi, diritti fondamentali o libertà del cliente. I nostri legittimi
interessi possono comprendere l’interesse a utilizzare i dati personali del
cliente o dell’utente del Sito Internet per lo svolgimento e lo sviluppo delle
nostre attività commerciali (tra cui lo svolgimento delle ordinarie attività di
marketing), con clienti attuali o potenziali e utenti del Sito Internet; e
nella predisposizione, esercizio o difesa di azioni legali;
Le
finalità del trattamento dei dati personali del cliente sono le seguenti: Il
trattamento dei dati personali del cliente è giustificato in quanto fondato
sulle seguenti basi legali:
·Elaborazione
degli acquisti del cliente e prestazione dei servizi e delle informazioni
offerte mediante
·Revisione
e download dei dati dal Sito Internet
·Migliorare
e personalizzare il nostro Sito Internet, i nostri prodotti e servizi in
generale, con il tracciamento delle preferenze dei nostri prodotti da parte del
cliente, con la cronologia degli acquisti e con le interazioni con il Sito
Internet
·Esecuzione
di analisi sui dati e ricerche di mercato
·Metterci
in contatto con il cliente per far fronte alle richieste o ai reclami
·Inviare
al cliente comunicazioni marketing concernenti notizie, informazioni e
aggiornamenti sui nostri prodotti e servizi, offerte, promozioni ed eventi
speciali e altre comunicazioni marketing che possono essere di interesse per il
cliente (tramite SMS, e-mail o telefono), e personalizzare l’esperienza del
cliente con noi con gli interessi e abitudini di acquisto del cliente e con il
miglioramento dei nostri servizi, in particolare mediante la profilazione.
5.Comunicazione dei dati personali del cliente
Possiamo comunicare i dati personali del cliente ai
nostri prestatori di servizi che ci assistono nella prestazione dei servizi da
noi offerti, nell’elaborare le operazioni, nell’adempiere alle richieste di
informazioni, nella ricezione e invio di comunicazioni, nella prestazione di
servizi di assistenza o nell’adempimento di altri compiti nel corso del tempo.
I dati personali del cliente saranno accessibili da
parte del personale autorizzato di FASHION SERVICE e dai prestatori di servizi
che agiscono per nostro conto, in modo da renderli accessibili esclusivamente
in caso di necessità. Per garantire che la protezione dei dati personali del
cliente sia conforme alla legge applicabile, il trasferimento al di fuori del
Paese di residenza del cliente non è ammesso.
Possiamo inoltre rispondere a richieste di dati
personali ove richiesti per legge oppure quando riteniamo che la comunicazione
sia necessaria per la protezione dei nostri diritti e/o per ottemperare a
procedimenti giudiziali, a ordinanze di tribunali, a richieste da autorità di
controllo o ad altre eventuali azioni legali a noi notificate.
6.Sicurezza
Attribuiamo una grande importanza alla sicurezza di
tutti i dati personali relativi ai nostri utenti. Adottiamo misure di sicurezza
per proteggere i dati personali a fronte di distruzione accidentale o illecita,
perdita accidentale, alterazione, comunicazione o accesso non autorizzati. Per
proteggere al meglio i dati personali del cliente al di fuori dei limiti del
nostro controllo, i vostri dispositivi devono essere protetti (con sistemi
antivirus aggiornati) e il prestatore di servizi internet del cliente deve
adottare adeguate misure per la sicurezza della trasmissione dei dati in rete
(come per esempio firewall e filtri anti-spam).
Sebbene ci adoperiamo al meglio per proteggere i dati
personali del cliente, non possiamo garantire che i dati personali a noi
comunicati dal cliente saranno sicuri al 100% né che non si verificheranno
violazioni di dati.
Il cliente accetta le implicazioni connesse alla negoziazione
on-line e non riterrà responsabile FASHION SERVICE di eventuali violazioni di
dati salvo che ciò sia dovuto a nostra negligenza.
7.Conservazione dei dati personali del cliente
In genere conserviamo i dati personali del cliente per
cinque anni dalla conclusione del nostro rapporto o dall’ultimo contatto con il
cliente, salvo che le leggi locali prevedano diversamente. In alcuni casi
possiamo tuttavia conservare dati personali per periodi di tempo più lunghi,
per esempio ove ciò sia a noi richiesto in conformità a requisiti di legge,
fiscali o contabili.
In casi specifici possiamo inoltre conservare dati
personali del cliente per periodi di tempo più lunghi che corrispondono ai
limiti applicabili previsti dalla legge in modo tale da possedere una
documentazione accurata delle negoziazioni del cliente con noi nel caso di
reclami o contestazioni.
8.I diritti del cliente
Il cliente è titolare dei seguenti diritti che si
riferiscono ai dati personali dello stesso:
·Diritto di revocare il consenso – se del
caso, il cliente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il proprio
consenso. Per esempio, nel caso in cui il cliente desideri annullare la propria
sottoscrizione per la ricezione elettronica di comunicazioni marketing, potrà
modificare i dati forniti inviando una comunicazione via e-mail
all'indirizzo info@cartamodelli.it o contattandoci direttamente allo +39
080 521.24.18.
·Diritto di accesso, rettifica e
cancellazione – il cliente ha il diritto di richiedere l’accesso a qualsiasi
dato personale conservato e di ottenerne copia, richiedere la correzione di
qualsiasi dato inesatto e di richiedere in alcuni casi la cancellazione di dati
personali. Il cliente può visualizzare e aggiornare la maggior parte dei propri
dati contattando direttamente info@cartamodelli.it
·Diritto alla limitazione del trattamento –
il cliente ha il diritto di limitare il trattamento dei dati personali da parte
nostra laddove:
§contesti
l’esattezza dei dati personali fino all’adozione da parte nostra di misure
adeguate al fine di correggere o verificare l’esattezza dei dati;
§il
trattamento sia illecito ma il cliente non desideri la cancellazione dei dati
da parte nostra;
§non
avessimo più bisogno dei dati personali del cliente per le finalità del
trattamento e il cliente richieda i menzionati dati per la predisposizione,
esercizio o difesa di azioni legali; o
§il
cliente abbia contestato il trattamento sulla base di motivi di legittimo
interesse (si veda di seguito) in pendenza dell’accertamento riguardo i nostri
motivi preminenti e legittimi per la continuazione del trattamento.
Nel caso in cui i dati personali siano soggetti a
limitazioni in tal senso, li tratteremo esclusivamente con il consenso del
cliente o per la predisposizione, esercizio o difesa di azioni legali.
·Diritto di contestare il trattamento sulla
base di motivi di legittimo interesse – nel caso di trattamento dei dati
personali del cliente sulla base di un nostro legittimo interesse, il cliente
avrà il diritto di opporsi al trattamento. Nel caso di contestazione del
cliente siamo tenuti a interrompere il trattamento salva la dimostrazione da
parte nostra di motivi legittimi preminenti per il trattamento che prevalgono
sugli interessi, diritti e libertà del cliente oppure la dimostrazione della
necessità di predisposizione, esercizio o la difesa di azioni legali. Nel caso
di trattamento dei dati personali del cliente sulla base di un nostro legittimo
interesse riteniamo di essere in grado di dimostrare i menzionati motivi
legittimi preminenti, ma ogni caso sarà considerato individualmente.
·Diritto di contestare il trattamento per
finalità di marketing – nel caso di trattamento dei dati personali del cliente
per finalità di marketing, il cliente avrà il diritto di opporsi in ogni
momento al trattamento.
Il cliente ha inoltre il diritto di presentare un
reclamo all’autorità di controllo ove ritenga che il trattamento dei propri
dati personali violi il diritto applicabile.
Per
maggiori informazioni sui diritti del cliente o nel caso di eventuali reclami o
richieste relative al trattamento dei dati personali del cliente si
contatti info@cartamodelli.
Si precisa che potremo richiedere al cliente di dimostrare
la sua identità e ci riserviamo il diritto di addebitare un costo ove
consentito dalla legge, per esempio ove la richiesta del cliente sia
manifestamente infondata o eccessiva.
9.Modifiche della presente Informativa
Potremo occasionalmente modificare la presente
Informativa, per esempio al fine di rispettare nuovi requisiti imposti dalla
normativa applicabile o requisiti tecnici. Pubblicheremo l’Informativa
aggiornata sul Sito Internet. Potremo inoltre comunicare al cliente
l’eventualità di modifiche sostanziali e richiedere al cliente il consenso alle
menzionate modifiche, ove previsto dalla legge applicabile. Invitiamo il
cliente a rivedere periodicamente questa pagina.
INFORMATIVA SU COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE
1. Cos’è un cookie?
I cookie sono file di testo contenenti piccole
porzioni di informazione che vengono archiviati sul dispositivo dell’utente
(computer, tablet, smartphone) quando si visita un sito web. I cookie
permettono al sito di “ricordare” il computer dell’utente, ma non
specificamente chi lo utilizza, e di renderne più piacevole l’esperienza di
navigazione. Mediante l’associazione dei codici identificativi dei cookie con
altre informazioni relative all’utente quali, ad esempio, i dati raccolti
quando l’utente effettua il login sul sito, è possibile sapere che
l’informazione contenuta nel cookie riguarda l’utente.
2. Per quale finalità utilizziamo i cookie?
I cookie sono generalmente utilizzati per varie
finalità, come ad esempio consentire la navigazione tra le pagine di un sito in
modo efficiente, applicare le preferenze dell’utente e, più in generale,
migliorare la navigazione da parte dell’utente grazie alla personalizzazione
del sito sulla base delle abitudini di navigazione dell'utente ed al suo
profilo. I cookie possono inoltre contribuire a fare in modo che gli annunci
pubblicitari che vengono visualizzati dagli utenti online siano più in linea
con loro e i loro interessi.
3. Condivisione delle informazioni
Le informazioni raccolte da FASHION SERVICE tramite
l’utilizzo di cookie non saranno condivise con soggetti terzi, fatto salvo il
caso dei fornitori di servizi fiscali di cui FASHION SERVICE si avvale e dei
provider di servizi IT di FASHION SERVICE (ad esempio, fornitori di servizi di
hosting). Ciò avverrà esclusivamente nei limiti delle finalità sopra indicate.
6. Gestione delle preferenze riguardo ai Cookies
L’utente ha la possibilità di scegliere in qualsiasi
momento se accettare o rifiutare l’uso di cookies semplicemente modificando le
impostazioni del proprio browser.
La maggior parte dei programmi di navigazione in
internet (browser) accetta automaticamente i cookies ma è possibile impostare
il proprio browser in modo da ricevere un messaggio di avviso ogni volta che un
operatore tenta di inviare cookie all’utente, e/o in modo da impedirne
l’accettazione. La maggior parte dei browser riporta le informazioni su come
impedire l’archiviazione di cookie nel browser o come ricevere un messaggio di
avviso prima di accettare cookies ovvero come disabilitare tutti i cookies ;
tali informazioni sono disponibili nel menu “Aiuto”, accessibile dalla barra
degli strumenti.
Di seguito l’utente può trovare, per ciascun browser,
le pagine che descrivono le impostazioni in modo più dettagliato:
·Chrome
·Firefox
·Internet Explorer 7 en 8
·Internet Explorer 9
·Safari
·Opera
Se l’utente utilizza più di un browser (ad esempio,
Internet Explorer, Google Chrome, Firefox, ecc.) è necessario ripetere la
procedura con ciascuno di essi e se utilizza più dispositivi per collegarsi ad
internet (ad esempio, dal lavoro e da casa), è necessario impostare le proprie
preferenze su ciascun browser di ciascun dispositivo.
Attenzione: la completa disabilitazione dei cookies
dal browser potrebbe compromettere la corretta funzionalità di alcune parti del
sito di FASHION SERVICE, quali -ad esempio- la normale navigazione tra le
pagine del sito o la possibilità di fare acquisti, sino alla perdita delle
funzioni di personalizzazione così che l’offerta di annunci pubblicitari
durante la visita del sito potrebbe non essere mirata in base agli interessi
dell’utente.
7. Contatti
Per
ulteriori informazioni riguardo ai cookie, domande o suggerimenti, si prega di
rivolgersi a FASHION SERVICE DI LARSSON
ROBERTO, Via Principe mAmedeo, 135-70121 Bari (BA), info@cartamodelli.it , tel. +39 080.521.24.18.
Il titolare del trattamento ai fini di questa policy
sull’utilizzo dei cookie è la società FASHION SERVICE DI LARSSON ROBERTO, Via
Principe mAmedeo, 135-70121 Bari (BA), info@cartamodelli.it, tel. +39 080.521.24.18.