Condizioni di vendita - cartamodelli.it

cartamodelli.it
Carrello
Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita dei prodotti dell'azienda Fashion Service di Larsson Roberto attraverso il sito web www.cartamodelli.it
La società FASHION SERVICE DI LARSSON ROBERTO (di seguito,  il “Venditore”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni di Vendita che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.
1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
1.1 Ogni ordine effettuato su www.cartamodelli.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana e si conclude un solo contratto tra l’acquirente e la società FASHION SERVICE DI LARSSON ROBERTO con sede legale in Via Principe Amedeo, 135- 70121 Bari (BA), Partita Iva IT 06318500722.
1.2  Una volta trasmesso l’ordine, il Venditore invierà al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra il Venditore e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato dal Venditore e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena il Venditore riceverà il pagamento comprensivo del prezzo di acquisto e delle spese di spedizione. Il Venditore invita il cliente a provvedere al pagamento del totale dell'ordine non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 5 giorni successivi.
1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta del Venditore, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili il Venditore provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.
1.4 Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.
2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa
2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
2.2 Le spese di spedizione ammontano ad Euro 7,50 (IVA compresa) per tutti gli ordini con destinazione di spedizione Italia, come indicato nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine. Tali costi di spedizione sono fatturati da FASHION SERVICE DI LARSSON ROBERTO. Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da queste condizioni e dalla normativa applicabile, i costi di spedizione saranno a suo carico.
2.3 . Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente .
3.Pagamento
3.1 Il Venditore accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: con carta di credito, mediante bonifico bancario, Paypal.
3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento dell’ordine.
3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.
4.Uso dei buoni promozionali
4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti dal Venditore nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.
4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.
4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene completato. Non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.
5. Diritto di recesso per i Prodotti ad esclusione dei capi Su Misura
E' possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione contattandoci allo +39 0805212418 o tramite mail all'indirizzo info@cartamodelli.it. Il Venditore riconosce il diritto di recesso, ad esclusione dei Capi Su Misura, come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005.Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione:
·     con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:  FASHION SERVICE DI LARSSON ROBERTO con sede legale in Via Principe Amedeo, 135- 70121 Bari (BA)
·    via e-mail all'indirizzo info@cartamodelli.it . Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, IBAN, Intestatario del Conto)
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
·        il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
·        il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale
·        il bene deve essere rispedito insieme ad copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria o scontrino dei prodotti acquistati
·       il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato nelle modalità sopra indicate.
Il rimborso riguarda tutte le somme versate e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato tramite BONIFICO BANCARIO. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.
6. Servizio Clienti
Per qualsiasi domanda potete contattarci telefonicamente allo +39 080 521.24.18  o via mail allindirizzo  info@cartamodelli.it .
7. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari
7.1 Agli acquisti effettuati su www.cartamodelli.it  si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.
7.2 Le presenti Condizioni di Vendita possono essere consultate sul sito www.cartamodelli.it
8. Legge applicabile
8.1 Le presenti Condizioni di Vendita e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico).
8.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni di Vendita e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli art. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura il Venditore garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l'utente potrà promuovere richiedendolo alla FASHION SERVICE DI LARSSON ROBERTO.
8.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su
http://ec.europa.eu/consumers/odr/
info@cartamodelli.it
Fashion Service
Via Principe Amedeo 135, 70121 Bari, Italy
Phone: 0039 0805212418          P.I. 06318500722
Torna ai contenuti | Torna al menu